DETERSIONE DELICATA PER I PIU’ PICCOLI…

Buongiorno mammine!

Oggi parliamo di detersione delicata dei vostri piccolini. Partiamo dallo shampoo: in quattro anni ne ho provati veramente svariati e alla fine sono arrivata a trovarmi bene principalmente con il Baby Shampoo di EUPHIDRA di cui però vi ho già parlato. Allo stesso tempo posso consigliarvi anche lo shampoo alla Camomilla di KLORANE, soprattutto per chi ha figli con capelli biondi o castano chiari. Comunque al di là della colorazione questo prodotto dona morbidezza e lucentezza grazie alle proprietà naturali della camomilla.

Il secondo shampoo che consiglio per i bambini è il RestivOil Olio-Shampoo, adatto per chi ha la cute facilmente irritabile o anche per i neonati che hanno la crosta lattea. Essendo un olio-shampoo è un po’ lungo da risciacquare però è assolutamente indicato anche perchè non contiene agenti schiumogeni aggressivi ed è privo di allergeni, parabeni e alcool.

IMG_0404

Quando parlo di prodotti per i nostri figli non posso tralasciare un altro argomento “delicato”: le zone intime.

Può succedere, come per noi adulti, che queste si arrossino per diversi motivi (scuola, piscina e palestre ma anche semplicemente quando siamo al mare). Allora per l’igiene quotidiana vi consiglio SAUGELLA in versione girl – indicata dai 4 ai 12 anni – a base di estratto di malva Silvestris e Calendula officinalis. Ha una formulazione naturale a pH 4.5  e contrasta la proliferazione di batteri e funghi.

Per le situazioni un po’ più spiacevoli (io l’ho utilizzato proprio la scorsa estate al mare quando mia figlia era diventata una fettina panata dopo essersi rotolata nella sabbia) vi consiglio Gyno-Canesten Intima, sia per noi grandicelle che per i bambini, utilissimo per lenire gli arrossamenti e le infiammazioni.

IMG_0243 IMG_0244

 

Baci a tutte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...