PALETTE NUDE..LE MIE PREFERITE!

Buongiorno! Scusate per l’assenza dei giorni scorsi ma la mia casa (come tutti gli anni in questo periodo) era diventata un lazzaretto (ma stavolta l’untore sono stata io in persona e non quella povera creatura angelica di mia figlia che è sempre portatrice di virus e bacilli causa scuola materna).

Anche oggi parliamo di trucco, e concentriamoci sulle PALETTE!

Ecco la mia recente esperienza:

Finalmente, dopo tanto trucco con ombretti “singoli”, mi ero decisa ad acquistare una palette nuova nuova dai colori nude…e quindi ho iniziato la mia ricerca su internet e su altri blog….quale sarà la migliore?

Quelle che avevano catturato la mia attenzioni erano state:

Urban Decay Palette Naked Basics €25,90

m5610491_P1273057_princ_hero

Too Faced Natural EyeShadow Collection € 35 e Natural at night € 35

m3220686_P748006_princ_sm m101959_P88203_princ_hero

m3220686_P748006_princ_sm

Benefit Cosmetics World Famous Neutrals Eyenessa’s Easiest Nude Ever € 32,90 e Peek-a-bright eyes kit make up occhi € 33,90

m4380600_P1088017_princ_sm

m6160822_P1388009_princ_sm

Clarins Ombrè Mineral 4 Couleurs (n.3 Rosewood) € 33,90

m4060873_233968_hero

Lancome Hypnose Palette ST1 Brun Adorè € 49,00

m5781382_264784_hero

Guerlain n.7 Les Cuirs € 46,90

m4364512_232390_la

La scelta è stata abbastanza ardua perchè ero alla ricerca di palette con colori pigmentati e che fossero ovviamente portabili, cioè di mio gusto e con cui mi sarei truccata. Dopo una prima selezione avevo scartato sia la Too Faced che la Benefit. E poi senza alcun ragionamento logico ho scelto la Naked 2 di Urban Decay…..non chiedetemi perchè….sò solo che me ne sono pentita….91646_nakedpalette2_alt3

Il motivo: io preferisco di gran lunga i colori matt, mentre nella Naked2 sono principalmente shimmer. Però mi sono fatta prendere dall’enfasi delle recensioni di altre blogger e l’ho comprata…

Devo dire, a suo favore, che la pigmentazione è davvero ottima, soprattutto del colore nero “Blackout”. Tra quelli che utilizzo spesso troviamo: Foxy come base e/o steso sotto l’arcata sopraccigliare, Bootiecall e Verve come punto luce nell’angolo interno dell’occhio, Tease (il mio preferito) per delineare l’incavo dell’occhio, Blackout, Pistol e Busted se opto per uno smokey eyes.

Al momento non ho intenzione di prenderne altre…però non si sa mai…magari datemi voi qualche consiglio! XOXO

Rispondi

